Finalmente si torna a giocare
Sabato 13 aprile finalmente si torna a giocare, che poi è la cosa che interessa di più ai nostri ragazzi, quella che più di ogni cosa li fa sentire “vivi”.
Ebbene, per voi che ci seguite è giusto fare un passo indietro, spiegarvi che da quel 16 dicembre, giorno della nostra 1º di campionato, nel nostro girone che inizialmente vedeva raggruppate 4 squadre, siamo rimasti in 2, noi e le Aquile Palermo, a causa dei ritiri sia della Società Gioco Parma che dei Delfini di Ylenia di Ancona. Una situazione surreale che ci ha portato così non solo a “non giocare” ma a disputare un campionato del tutto anomalo, che si chiuderà appunto sabato 13 aprile con il match di ritorno a Palermo in casa delle Aquile e che in caso di risultato positivo ci porterebbe direttamente ai play off promozione in programma dal 21 al 26 maggio a Lignano Sabbiadoro.
Una situazione spiacevole sicuramente che ha portato un grave disagio tecnico e organizzativo, oltre che una grande perdita di entusiasmo per tutto il team. Come avete visto in questi mesi non siamo stati “fermi”, ma siamo consapevoli che se vogliamo ricostruire e tornare al livello di qualche stagione fa, abbiamo bisogno del confronto, di disputare più gare possibili che al netto degli allenamenti sono fondamentali per la crescita di ogni singolo componente della squadra.
Ci tenevamo ad “aggiornarvi” e a questo punto ad invitarvi fin da ora a non perdere il prossimo match in programma il 13/04 al PalaOreto alle ore 11:00. In palio ci sono 3 punti decisivi per la qualificazione alle final four!