La rivincita dei Leoni
Ebbene si! È stata la rivincita dei Leoni Sicani. Ma ti spieghiamo tutto partendo da un post pubblicato sulla nostra pagina facebook (seguici) subito dopo la vittoria.
È finita così, come meglio non si poteva. Vittoria per 5 a 2 sui Blue Devils Genova che si qualificano ai play off scudetto di Lignano Sabbiadoro. Peccato non aver potuto giocare la gara di andata con tutti i nostri effettivi, ma pazienza. Siamo stati compatti, una grande squadra nel match di ritorno che ha visto schierati:
La rosa dei Leoni Sicani
- Giuseppe Bivona con la maglia numero 90 in porta (poi sostituito dalla numero 6, Francesca Massimino)
- Aurelio Licari con la maglia numero 18
- Giuseppe Sanfilippo (il capitano) con la maglia numero 3
- Domenico Luca Garofalo con il numero 10 (sostituito nell’ultimo tempo dalla numero 9, Francesca Nicolosi)
- Giuseppe Pozzo con la maglia numero 11
Siamo felici, non soltanto di come sia andata a finire, ma anche per la grande partecipazione di pubblico. Una fantastica tifoseria era presente al Barbera Center. La stragrande maggioranza era gente di fuori (Salemi, San Giuseppe Jato, Sciacca). Peccato che i margheritesi non abbiano risposto numerosi al nostro invito. Forse dovremmo sensibilizzare di più. In fondo, i Leoni Sicani nascono a Santa Margherita di Belice. Ci aspettavamo una maggiore presenza locale. Ma va bene lo stesso. Non vogliamo polemizzare, anzi. Ci piacerebbe e ci renderebbe orgogliosi ancora di più se la nostra cittadina fosse maggiormente presente alle nostre iniziative.
I goals
A passare in vantaggio per primi sono stati i Blue Devils. Poco dopo la nostra super mazza n. 10, Luca Garofalo, recupera attaccando la porta avversaria senza mezzi termini. Si conclude 1 a 1 un primo tempo equilibratissimo.
Nel secondo tempo il risultato rimane stabile. Sia noi che la squadra nostra ospite non arriviamo alla porta avversaria.
Nel terzo tempo di gioco una bellissima azione di Luca Garofalo, ci porta in vantaggio. Siamo sul 2 a 1. Il pubblico esulta e noi siamo orgogliosi dell’operato di tutta la squadra. Siamo inarrestabili anche grazie a Giuseppe Pozzo il quale va a segno partendo dalla propria metà campo. Con la sua mazza ruba palla ai rivali, dribla il centro campo e annienta la difesa e il portiere dei Blue Devils. 3 a 1 per noi. L’esultanza è alle stelle,
I lodevoli compagni di squadra, Giuseppe Sanfilippo e Aurelio Licari, pressano incessantemente gli avversari. Gli stanno addosso non garantendo spazi per arrivare in porta. Questa unione che potremmo definire quasi una simbiosi tra i 5 titolari dei Leoni Sicani, porta ancora una volta il numero 11, Giuseppe Pozzo, a recuperare palla e a sparare un colpo di mazza da centro campo che come un fulmine arriva dritta dritta a infilarsi nella porta avversaria. 4 a 1 e noi, non lo neghiamo, siamo in delirio.
Il pubblico urla: Leoni, Leoni, Leoni. Mentre i tamburi dei nostri tifosi si fanno sempre più costanti. Luca, con la sua tripletta, segnata su rigore, ci conduce sul 5 a 1. A poco serve ai Blue Devils segnare un altro goal.
La rivincita dei Leoni
Finisce 5 a 2 per noi, la rivincita dei Leoni (leggi qui le info sulla partita di andata) e si conclude questo mini girone con 6 punti, 2º posto e certezza di giocare in A1 anche la prossima stagione del campionato di Powerchair Hockey, che non è poco.
Chiudiamo con la corsa sotto la curva dei nostri straordinari tifosi, e con la gioia di essere tornati dopo 2 anni bui a vivere le emozioni meravigliose che solo questo magico sport sa regalare.
Rivedi la partita. Clicca qui.