12 anni insieme
Sono passati 12 anni insieme dalla fondazione della A.S.D. Leoni Sicani Onlus. Da quell’ormai lontano 2010, di tempo ne è passato. L’idea di costituire una no-profit nasce per promuovere e praticare attività sportive, ma anche culturali e ricreative, per persone diversamente abili. A mettersi in gioco sin da subito sono:
Man mano, i componenti della squadra aumentano. Lo stesso anno di fondazione comincia l’avventura del Powerchair Hockey. Ufficialmente entriamo a far parte del campionato nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (FIPPS). Tra partite amichevoli, di campionato e dimostrazioni nelle piazze arrivano tante gioie e, a volte, anche qualche delusione (che non ci abbatte. In fondo siamo Leoni).
Ormai è da 12 anni che siamo insieme. Vi raccontiamo in breve l’ultimo anno, che di cambiamenti ne ha portati davvero tanti. Potremmo fare un elenco infinito ma rischieremmo di far annoiare il lettore (e tutto noi vorremmo, tranne che farvi annoiare). Ci sembra, però, doveroso, raccontare a chi ci sostiene, a coloro che ci supportano, ai nostri donatori, cosa abbiamo costruito in questi dodici mesi.
Ebbene, sembrerà una sciocchezza, ma dopo tanti anni di attività, siamo finalmente riusciti ad assumere una persona che ci aiuti nella gestione delle nostre imprese. Per noi è stato un grande passo in avanti (o si può dire un grande giro di ruote).
Abbiamo comprato un altro pulmino, battezzato MiniLeoniBus e utile a tutti i nostri spostamenti.
Come non citare la nostra campagna di sensibilizzazione sui parcheggi destinati ai disabili? A proposito. Puoi richiederci il talloncino per sostenerci (scopri di più).
Negli ultimi due mesi, poi, abbiamo raggiunto un obiettivo non indifferente: l’approvazione del progetto in Servizio Civile Universale “Ruggisci con noi“.
Inoltre, abbiamo visto l’inizio delle attività presso il Barbera Center, centro sportivo polivalente aperto alla comunità con l’obiettivo di praticare sport indoor, quali il tennis e il calcio a 5 (solo per citarne un paio). Cosa aspetti a prenotare? Puoi farlo direttamente da qui.
Di cose ne abbiamo fatte tante e siamo sicuri continueremo a farne. Nonostante sia estate, nonostante il caldo afoso della nostra amata terra, continuiamo ad allenarci ogni mercoledì per prepararci fisicamente e mentalmente ad affrontare il 12esimo campionato nazionale di serie A1 di Powerchair Hockey e il secondo campionato di serie A2 di Powerchair Football. Non ci faremo trovare impreparati.
Voi continuate a sostenerci con il vostro 5×1000. Gli auguri che ci facciamo per i nostri 12 anni insieme, sono auguri rivolti anche a tutti voi che in questi anni avete deciso di sposare la nostra causa.