Giornata dello sport

Giornata dello Sport

Era presente anche la nostra associazione il 3 settembre a Partanna durante la giornata dello sport. In rappresentanza di tutti noi ha presenziato il nostro presidente, Giuseppe Sanfilippo, sempre proattivo e disponibile a queste iniziative.

La manifestazione ha coinvolto le associazioni sportive locali del comune di Partanna ed è stata organizzata dall’amministrazione comunale presso il campo sportivo “Peppino Impastato”. L’obiettivo della giornata è stato quello di promuovere la pratica sportiva e riconoscere il ruolo che lo sport ha all’interno della comunità. Praticare sport è momento di aggregazione oltre che di benessere fisico, parte integrante della vita dei cittadini di una comunità.

Noi siamo andati a raccontare la nostra versione. “Disabilità e sport: un ponte per l’inclusione“. Giovanni Stabile e Davide Mangiaracina, nostri volontari in servizio civile, hanno promosso il merchandising della A.S.D. Leoni Sicani Onlus (borracce, cappellini, braccialetti) sotto al gazebo condiviso con Gens Nova.

Giuseppe Sanfilippo ha descritto il nostro modello vincente di integrazione, ampiamente apprezzato e condiviso da tutti i presenti. Presente anche Vito Caronna con il suo “Viaggio inclusivo”.

Con l’amministrazione comunale ci siamo ripromessi la nascita di ulteriori incontri futuri. Stiamo pensando, infatti, di organizzare una giornata dedicata ad approfondire la pratica dello sport paralimpico, del quale ormai ci occupiamo da più di 13 anni.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.