Voucher Sport
Con D.D.G. n. 460/S5 del 17.04.2024 la Regione Siciliana ha approvato l’avviso pubblico per l’erogazione di voucher sport ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. Questi sono da utilizzare per la partecipazione alle attività sportive o ai corsi organizzati da società o associazioni sportive dilettantistiche affiliati alle federazioni sportive. In quanto associazione sportiva, noi Leoni Sicani, siamo stati inseriti negli elenchi regionali dopo averne fatto richiesta.
Il voucher ha un valore di € 50,00 mensili per singolo beneficiario ed è valido per un massimo di 7 mesi. L’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo intende, così, sviluppare il principio del diritto allo sport per tutti. Al contempo, la Regione Siciliana, attraverso il voucher sportivo, vuole agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse.
Chi ha diritto al Voucher Sport?
- Come specificato in precedenza, ne hanno diritto i minori residenti nella Regione Sicilia, che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni.
- I minori devono essere parte di un nucleo familiare con un reddito ISEE riferito all’anno 2022 fino a € 12.000,00.
Come richiedere il Voucher?
Il voucher va richiesto direttamente all’associazione entro 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. I genitori dei minori dovranno compilare il modulo che trovi qui sotto e presentarlo presso la nostra associazione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.00.
Non perdere questa occasione per tuo figlio. Compila il modulo di domanda assegnazione voucher sport e presentalo allo nostra associazione.