Nuovi volontari scu

Nuovi volontari SCU

Al via il progetto 2024 Ruggiamo Insieme con i nuovi volontari SCU (servizio civile universale) a cui diamo il benvenuto. Anche quest’anno UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha selezionato per la nostra associazione 6 nuovi operatori volontari scu. L’obiettivo è di supportare gli atleti dei Leoni Sicani impegnati nel campionato nazionale di hockey in carrozzina.

Ve li presentiamo subito. Si tratta di Luana Pizzolato, Matteo Barbera, Francesca Napoli, Francesco Munisteri, Roberta Giambalvo e Vito Cascio. Ormai è da tre anni che con progetti in servizio civile universale diamo la possibilità ai giovani dell’hinterland di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

I volontari saranno impegnati per un anno in interventi prevalentemente a carattere sportivo in favore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità grave e in condizione di esclusione sociale. Fare volontariato da noi significa sposare la nostra filosofia, la nostra mission. La cultura dei diritti e la sensibilizzazione sul territorio sono punti cardine del progetto che i ragazzi hanno appena intrapreso.

Siamo sicuri che sarà un anno di crescita personale e professionale per i nuovi volontari scu. Ne siamo sicuri, perché è già stato così in passato con i ragazzi e le ragazze che hanno fatto parte dei progetti in servizio civile presso la nostra associazione nel 2023 e nel 2024.

A voi diamo ancora un caloroso benvenuto e vi auguriamo un ottimo lavoro.


Dona il tuo 5x1000 ai Leoni Sicani Onlus

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.