14 anni insieme
Buon compleanno a noi Leoni che da 14 anni siamo insieme. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando un gruppo di scalmanati in carrozzina decide di creare un’associazione sportiva dilettantistica. La mission era (e tutt’ora lo è) di promuovere e praticare attività sportive, ma anche culturali e ricreative, per persone con disabilità.
Passano pochi mesi dalla costituzione dei Leoni Sicani e, con le prime adesioni all’associazione, nasce la squadra di hockey su carrozzina elettronica. Da lì parte l’adesione alla FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), l’attuale FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport).
Di imprese ne abbiamo fatte tante prima dei nostri 14 anni insieme. Tra queste sicuramente c’è da annoverare la stagione sportiva di dieci anni fa, quando nel 2014, arrivammo a disputare la finale scudetto a Lignano Sabbiadoro. Fu una partita emozionante che ci consacrò vice campioni d’Italia.
Ma non stiamo qui a raccontarvi del nostro passato. Oggi è il giorno del nostro compleanno e ci sembra giusto quantomeno farne cenno. Ma se avete curiosità sulle nostre avventure, vi rimandiamo alla pagina del nostro sito “la nostra storia“.
14 anni insieme: un regalo inaspettato
Per il nostro 14esimo compleanno abbiamo ricevuto un regalo inaspettato. Di cosa si tratta? Per noi è una notiziona. Giocheremo la prossima stagione sportiva nel campionato di massima serie. Ebbene sì. I Leoni tornano in serie A1. Grazie all’ottimo risultato ottenuto a Lignano Sabbiadoro in cui ci siamo classificati secondi nel corso delle fasi finali, nella stagione sportiva 2024/2025, parteciperemo al campionato nazionale di powerchair hockey di serie A1. Questo ripescaggio è stato il regalo più bello che potessimo ricevere. In fondo, lottando, ce lo siamo meritati. Per cui, invitiamo tutti i nostri tifosi a sostenerci durante le partite in casa dell’imminente campionato.
Quella che verrà, sarà una stagione faticosa. Oltre al vostro tifo in campo abbiamo bisogno delle vostre donazioni, del vostro sostegno economico per affrontare le 3 trasferte che ci aspettano fuori dal territorio siciliano. Chiediamo l’aiuto di tutti: cittadini, imprese, enti locali e chiunque voglia darci una mano. Vuoi iniziare a sostenerci? Clicca qui per fare una donazione con PayPal, carta di credito o carta di debito. Se, invece, preferite donare attraverso bonifico, potete fare una donazione sul nostro c/c bancario intestato all’A.S.D. Leoni Sicani – Onlus, Sicilbanca Credito Cooperativo Italiano, Agenzia “Gattopardo” di Santa Margherita di Belice, IBAN: IT29C0898583140013010000834.
Abbiamo bisogno di un altro pulmino
Un regalo lo abbiamo ricevuto, l’altro vorremmo riceverlo. Vi annunciamo che a breve avvieremo una raccolta fondi per acquistare un nuovo pulmino 9 posti adibito al trasporto disabili. Il nostro vecchio caro pullman 22 posti, sarà perché è stanco di vecchiaia, ci ha ormai abbandonato. Per affrontare le trasferte fuori dalla Sicilia, abbiamo bisogno di un nuovo pulmino 9 posti che ci dia la possibilità di partire serenamente per affrontare le nuove sfide che verranno. A breve vi daremo notizia della campagna di raccolta fondi. Aiutateci a coltivare i nostri sogni.
Grazie di cuore a tutti voi per il vostro sostegno e auguri a noi per i nostri 14 anni insieme.