Un pulmino per continuare a ruggire
6 mesi dopo la campagna di raccolta fondi “Un pulmino per continuare a ruggire” sapete cosa è successo?
È successo che quel pulmino 9 posti adibito al trasporto disabili lo abbiamo acquistato davvero!!!
Un passo indietro
Ma facciamo un passo indietro. Sono passati 6 mesi da quando insieme a Filippo Scorza e Paolo Marazzi di Skillando Italian Tour, e ai volontari che hanno aderito al progetto di digital volunteering, Eva Zurbakis, Marco Filice e Vincenzo Fallico, questi ultimi due di Figaro Digital, e la troupe di ItalianFilm abbiamo lanciato la campagna di crowdfunding per comprare un pulmino per le nostre trasferte.
Nel frattempo è successo che ciascuno di loro è tornato alle loro abituali attività quotidiane e noi abbiamo ripreso ad allenarci in vista del campionato che stiamo giocando.
L’acquisto del pulmino
Al contempo, dopo miriadi di telefonate, preventivi, scambi di email con diversi produttori e allestitori di veicoli speciali siamo giunti alla Olmedo Special Vehicles. Nella loro sede di Catania abbiamo trovato il pulmino adatto a noi, allestito secondo le nostre esigenze. Ebbene, lo abbiamo comprato e dobbiamo dire grazie a tutti coloro che ci hanno supportato nella raccolta fondi.
Ringraziamenti
Questo articolo lo abbiamo fortemente voluto per ringraziare ancora una volta i privati cittadini, le associazioni come Giorgia Libero Onlus, l’Associazione Mnemosine, nella persona del Prof. Nino Barbera, la Caritas di Agrigento e tutti coloro che ci hanno sostenuto anche attraverso i loro canali social, personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti e social influencers.
La campagna di fundraising “Un pulmino per continuare a ruggire” si è conclusa nel migliore dei modi. Dopo soli 6 mesi il pulmino fa parte della famiglia dei Leoni Sicani.
La consegna del MiniLeoniBus “Un pulmino per continuare a ruggire”
Ma non è finita qui. Un giorno chiama in sede Alessandro Maso di ItalianFilm. Sapeva che il pulmino lo avevamo acquistato. Si accorda con un membro del nostro staff perché oltre ad averci aiutato nell’attivazione della campagna di raccolta fondi, lui, Alessandro e lo staff di ItalianFilm, hanno deciso di regalarci la personalizzazione del mezzo. Doveva essere una sorpresa per tutti noi e così è stato.
Lo scorso 12 Dicembre sono tornati a trovarci a Santa Margherita, nella fossa dei Leoni Sicani. Poco prima della partita con un tranello il nostro coach, Salvino Sanfilippo, l’unico ad essere al corrente di tutto insieme al nostro Ivan, ci invita nel parcheggio del Barbera Center. Noi, abbocchiamo all’amo. Vediamo entrare il pulmino. Non era più bianco come lo avevamo acquistato, no. Era personalizzato, con il nostro logo. Era diventato finalmente il nostro pulmino. Quello che avevamo tanto desiderato. Quello per il quale tante persone si sono spese per aiutarci a realizzare un sogno. Siamo rimasti stupiti. Ancor di più quando aperte le porte del MiniLeoniBus, sono scesi i ragazzi di Skillando e di ItalianFilm.
È stata un’emozione unica. Una sorpresa che non ci aspettavamo.
Il più bel regalo di Natale che avremmo mai potuto ricevere in questo 2021.