Prima di campionato PCF

Prima di campionato PCF

Purtroppo inizia con una sconfitta la nostra prima di campionato PCF.

Il match, come descritto qui, si è tenuto al Palamangano di Palermo domenica 20 novembre e si è concluso (ahinoi) con il risultato di 4 a 1 in favore della squadra ospitante, i Red Cobra di Palermo.

Come sapete abbiamo cominciato l’avventura del calcio su carrozzina elettronica durante la stagione sportiva 2021/2022. È il secondo anno consecutivo che decidiamo di partecipare al campionato italiano PCF organizzato dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (F.I.P.P.S.).

«Non siamo riusciti a portate a casa i 3 punti» – dice Mario Macaluso, dirigente della A.S.D. Leoni Sicani Onlus. «Questo risultato non deve assolutamente scoraggiarci. In fondo il campionato è appena cominciato e ci aspettano ancora tante altre partite. Essere sconfitti è spesso una condizione temporanea. Arrendersi è ciò che la rende permanente. Pertanto sono fiero di come i nostri atleti si sono comportati in campo».

Il prossimo 4 dicembre saremo impegnati in una seconda trasferta palermitana. Questa volta incontreremo le Aquile di Palermo. Nel frattempo, mercoledì sarà il classico “Mercoledì da Leoni“. Riprenderanno gli allenamenti al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce e sarà un modo di confronto per capire cosa abbiamo sbagliato. Cerchiamo sempre di migliorarci in campo e nella vita di tutti i giorni. Le parole di Mario ci incoraggiano a fare sempre meglio e a tornare in campo il prossimo 4 dicembre con maggiore cognizione degli errori che abbiamo commesso.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.