Giornata mondiale del rifugiato
Mercoledì 21 giugno a partire dalle ore 16 e fino alle ore 18 anche noi come associazione parteciperemo alla giornata mondiale del rifugiato 2023.
L’evento, inserito nella settimana dal 19 al 24 giugno, e promosso dalla Cooperativa Quadrifoglio di Santa Margherita di Belìce, si terrà al centro sportivo polivalente Barbera Center.
Abbiamo subito accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione ricevuta dalla sopracitata cooperativa. L’incontro, dal titolo “La diversità che abbatte le barriere” ha lo scopo di far conoscere ed incontrare gli ospiti stranieri presenti nelle comunità gestite dalla cooperativa, con gli atleti della squadra dei Leoni Sicani. Il fine è quello di creare uno scambio di abilità e di culture facendo interagire due realtà ricche di esperienze di vita diverse.
Accogliamo sempre di buon grado queste iniziative che ci permettono di far conoscere lo sport che pratichiamo. Durante la giornata, oltre a raccontare ai ragazzi le attività che svolgiamo con l’associazione, daremo, come siamo soliti fare, la possibilità di mettersi in gioco e praticare il Powerchair Hockey. Metteremo a disposizione di tutti coloro che lo vorranno, infatti, delle carrozzine elettriche e giocheremo sul campo del Barbera Center una partita amichevole.
Vi aspettiamo numerosi mercoledì alla giornata mondiale del rifugiato.
Potete leggere qui il programma delle iniziative di tutta la settimana.