Alessandra Locatelli ad Agrigento
Alessandra Locatelli, Ministro per la disabilità dell’attuale governo Meloni, incontrerà ad Agrigento numerosi rappresentanti del mondo dei disabili.
Il ministro sarà presente domenica 23 luglio alle ore 18.30 presso Casa Sanfilippo, che non è la casa del nostro presidente, bensì sede dell’Ente Parco Valle dei Templi. Il dibattito con Alessandra Locatelli ad Agrigento verterà sui diritti delle persone con disabilità. Introdurranno l’incontro Roberto Sciarratta, Direttore del Parco Valle dei Templi e Carmelo D’Angelo, Sindaco di Ravanusa.
Anche la nostra associazione parteciperà all’incontro. Abbiamo ricevuto l’invito la settimana scorsa e, ovviamente, abbiamo accettato perché si tratta certamente di una opportunità. Sarà Giuseppe Sanfilippo, presidente pro-tempore della nostra associazione A.S.D. Leoni Sicani Onlus, a far sentire la nostra voce durante l’incontro col ministro. Al dibattito è stato dato il titolo di “Diritti delle persone con disabilità. Le politiche in Italia e in Europa per proteggere il presente e programmare il futuro“. Insomma, capite bene che non potevamo non esserci a discutere direttamente con il governo circa le politiche che riguardano i diritti delle persone con disabilità in Sicilia e in Italia, non soltanto in provincia di Agrigento. Ciò per cui da anni ci battiamo, ciò che è da sempre stata la nostra mission sono proprio i diritti di tutti i disabili. Quale migliore occasione per farci sentire?
Concluderà l’incontro Annalisa Tardino, Europarlamentare del gruppo Identità e Democrazia.
Qui sotto il programma.