I Leoni di Sicilia
Sapete qual è il minimo comune denominatore tra i Leoni di Sicilia e i Leoni Sicani? Tranquilli, non è un indovinello. Vi daremo la risposta a breve, in questo articolo.
Certamente sarete tutti a conoscenza del best seller di Stefania Auci diventato da poco anche una serie televisiva diretta da Paolo Genovese. Sia nel libro sia, ovviamente, negli episodi della serie, in onda su Disney+, si narra delle vicende della famiglia Florio. Ossia di come i fratelli Paolo e Ignazio Florio, partiti da Bagnara Calabra, abbiano raggiunto il successo in Sicilia.
E allora? Vi starete chiedendo cercando di rispondere alla domanda iniziale. Qual è il minimo comune denominatore tra i Leoni di Sicilia e i Leoni Sicani? La risposa è semplice e, seppure per alcuni potrebbe sembrare una forzatura, sta nel successo. E vi spieghiamo il perché.
Siamo reduci da ben 2 partite in trasferta e dalle quali abbiamo ottenuto un glorioso, come dire? Ah si… successo. Come vi avevamo preannunciato nell’articolo precedente (puoi leggerlo cliccando qui), abbiamo giocato in Toscana. Il primo match è stato domenica 29 ottobre alle ore 10.30 contro i Lupi Toscani. Il risultato? Beh! è stato un successo. 18 a 1 per noi. La seconda partita l’abbiamo giocata lo stesso giorno presso il palazzetto di Scandicci, contro il Fiorenza WH. Anche in questo caso, giocando da Leoni, abbiamo portato a casa altri 3 punti con un eccellente risultato: 12 a 1.
Ecco a voi la rosa dei giocatori:
- Giuseppe Sanfilippo, il capitano
- Francesca Massimino
- Caterina Crapanzano
- Giuseppe Bivona
- Giuseppe Pozzo
- Maddalena Spataro
- Francesca Nicolosi
- Calogero Corso
Ad andare a segno sono stati Giuseppe Pozzo, Francesca Nicolosi, Giuseppe Sanfilippo, Calogero Corso e Caterina Crapanzano.
Siamo primi in classifica del girone A del campionato di serie A2 di Powerchair Hockey. 3 partite vinte su 3 giocate. Ben 9 punti conquistati, 35 goals segnati e solamente 2 subiti. Possiamo o no, sentirci anche noi un po’ Leoni di Sicilia?