Il 17 porta sfortuna?
La domanda alla quale vogliamo rispondere oggi è: il 17 porta sfortuna? Secondo noi, no. Eppure, in Italia, il 17 è considerato il numero sfortunato per eccellenza. Questa superstizione ha un nome: eptacaidecafobia, ovvero paura del numero 17 (per l’appunto).
Vista come si è conclusa la partita giocata lo scorso sabato 09 Marzo al Barbera Center, possiamo dire di aver sfatato questa irrazionale superstizione. Il match tra noi e i Lupi Toscani si è concluso, infatti, con un punteggio di 17 a 1. Un 17 che ci ha fatto portare a casa 3 punti. Anche se qualche atleta potesse avere la fobia del 17, dopo l’incontro sportivo, possiamo dire che questa sia stata probabilmente (ce lo auguriamo) superata. Per rispondere alla domanda iniziale. Il 17 porta sfortuna? Secondo noi, no.
Abbiamo ottenuto un ottimo risultato che ci avvicina all’obiettivo di Lignano Sabbiadoro, dove si giocheranno i play-off del campionato nazionale di powerchair hockey. Siamo primi in classifica di girone con un punteggio di 15 punti. Seguono le Aquile di Palermo con 12 punti, il Fiorenza con 6 e a seguire i Lupi Toscani con 0 punti.
I Leoni Sicani partono carichi sin dall’inizio. Vanno a segno 5 dei nostri atleti:
- Calogero Corso, autore di 2 punti;
- Francesca Nicolosi, 6 punti;
- Giuseppe Pozzo mette la firma a ben altri 5 punti;
- Giuseppe Sanfilippo, 1 punto che vale doppio grazie al tocco del suo imbattibile stick;
- Aurelio Licari, autore anche lui di un punto valevole il doppio grazie alla precisione del suo stick.
La squadra avversaria mette a segno un solo punto grazie a Nicolò Angeli, con il numero 26.
Che dire? Abbiamo giocato da squadra incitati da una magnifica presenza di pubblico che ci ha sostenuto con urla e battiti di cuori e di tamburi. Ringraziamo la presenza dei ragazzi e degli operatori delle comunità La Ginestra, Walden, San Marco 3 e Ultrelia, che si sono uniti al supporto della tifoseria sugli spalti, avvicinandosi al mondo della disabilità curiosi di scoprire questo strano sport: l’hockey in carrozzina elettrica.
Giocheremo l’ultima partita di campionato domenica 24 Marzo alle ore 11 presso il Palaoreto di Palermo. L’ultimo incontro sarà ciò che possiamo definire un derby contro le Aquile.
Grazie al magnifico lavoro di tutto il nostro staff. A chi era in panchina, Mario Macaluso, Baldo La Manno, Adele Randazzo, Rosario Di Vita, Antonina Petralia, Gabriele Ferrara, al nostro fantastico mister Salvatore Sanfilippo. E ancora, grazie a tutti i volontari che sostengono giorno dopo giorno non solo la nostra squadra, ma in toto, la nostra associazione.
Per ultimo, ma non in ordine di importanza, vogliamo estendere un caloroso ringraziamento ai nostri sostenitori: l’Associazione Mnemosine, Domenico Fortino, in rappresentanza di Gens Nova, DLF Trapani ed Energia Italia.