La domenica delle palme
Domenica 24 marzo 2024 sarà la domenica delle palme. E fin qui, niente di nuovo. Per la religione cristiana è la domenica in cui comincia la settimana santa; è la domenica in cui si celebra l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme. Capiamoci, non è certo nostra intenzione paragonarci a Cristo (potrebbe risultare blasfemo). Vogliamo solo ricordare una festa religiosa portandoci dietro la speranza di poter avere anche noi un ingresso trionfale al rientro dalla trasferta contro le Aquile di Palermo.
Domenica 24 marzo alle ore 10.30, infatti, giocheremo la nostra ultima partita del girone A del campionato nazionale di hockey in carrozzina elettrica. Il giorno della domenica delle palme, saremo ospiti delle Aquile al PalaOreto di Palermo. Ci giochiamo tutto. Sarà una partita importantissima attraverso la quale, anche se riuscissimo a portare a casa un pareggio, avremo l’opportunità di andare dritti dritti ai play-off promozione di Lignano Sabbiadoro.
Le cose attualmente stanno così: su 5 partite giocate abbiamo conquistato 5 vittorie. Ad oggi, nel girone A siamo imbattuti. Contro le Aquile avevamo giocato in casa, al Barbera Center, lo scorso 22 ottobre 2023 (scopri come era andata a finire. Clicca qui). Sicuramente, vista la posizione delle Aquile, secondi in classifica di girone con 12 punti, non sarà un match facile da giocare.
Noi incrociamo le dita, voi siate pronti a sventolare fronde, palme intrecciate e ramoscelli d’ulivo.